UF 11 IMPARIAMO A PENSARE - Metodo Feuerstein Basic e/o Standard

Descrizione:

Il metodo Feuerstein nella didattica : il nuovo modo di fare scuola . 

Il laboratorio "Impariamo a Pensare - Basic per mediatori" mira a socializzare ai corsisti-mediatori la struttura indispensabile per una migliore applicazione degli strumenti Feuerstein.

Struttura che garantisce la realizzazione del modello di apprendimento su cui si basa l'intervento che fa riferimento alla teoria della Modificabilità Cognitiva Strutturale (MCS) e dell'Esperienza di Apprendimento Mediato (EAM) dello psicologo israeliano R. Feurstein, lavorando sulla Zona Prossimale di Sviluppo (ZPS) postulata da Vygotskij.

Obiettivi:

Obiettivo dell'intervento è quello di garantire ai mediatori il supporto per l'applicazione degli strumento Feuerstein e relativi processi dell'apprendimento implicate nelle tre fasi dell'atto mentale (input, elaborazione, output)

Programma:

43 ore( 28 in presenza + 10 ore di sperimentazione in classe + 5 online) 

Descrizione:

Il metodo Feuerstein nella didattica : il nuovo modo di fare scuola . 

Il laboratorio "Impariamo a Pensare - Basic per mediatori" mira a socializzare ai corsisti-mediatori la struttura indispensabile per una migliore applicazione degli strumenti Feuerstein.

Struttura che garantisce la realizzazione del modello di apprendimento su cui si basa l'intervento che fa riferimento alla teoria della Modificabilità Cognitiva Strutturale (MCS) e dell'Esperienza di Apprendimento Mediato (EAM) dello psicologo israeliano R. Feurstein, lavorando sulla Zona Prossimale di Sviluppo (ZPS) postulata da Vygotskij.

Obiettivi:

Obiettivo dell'intervento è quello di garantire ai mediatori il supporto per l'applicazione degli strumento Feuerstein e relativi processi dell'apprendimento implicate nelle tre fasi dell'atto mentale (input, elaborazione, output)

Programma:

43 ore( 28 in presenza + 10 ore di sperimentazione in classe + 5 online) 

Descrizione:

Il metodo Feuerstein nella didattica : il nuovo modo di fare scuola . 

Il laboratorio "Impariamo a Pensare - Basic per mediatori" mira a socializzare ai corsisti-mediatori la struttura indispensabile per una migliore applicazione degli strumenti Feuerstein.

Struttura che garantisce la realizzazione del modello di apprendimento su cui si basa l'intervento che fa riferimento alla teoria della Modificabilità Cognitiva Strutturale (MCS) e dell'Esperienza di Apprendimento Mediato (EAM) dello psicologo israeliano R. Feurstein, lavorando sulla Zona Prossimale di Sviluppo (ZPS) postulata da Vygotskij.

Obiettivi:

Obiettivo dell'intervento è quello di garantire ai mediatori il supporto per l'applicazione degli strumento Feuerstein e relativi processi dell'apprendimento implicate nelle tre fasi dell'atto mentale (input, elaborazione, output)

Programma:

43 ore( 28 in presenza + 10 ore di sperimentazione in classe + 5 online) 

Descrizione:

Il metodo Feuerstein nella didattica : il nuovo modo di fare scuola . 

Il laboratorio "Impariamo a Pensare - Basic per mediatori" mira a socializzare ai corsisti-mediatori la struttura indispensabile per una migliore applicazione degli strumenti Feuerstein.

Struttura che garantisce la realizzazione del modello di apprendimento su cui si basa l'intervento che fa riferimento alla teoria della Modificabilità Cognitiva Strutturale (MCS) e dell'Esperienza di Apprendimento Mediato (EAM) dello psicologo israeliano R. Feurstein, lavorando sulla Zona Prossimale di Sviluppo (ZPS) postulata da Vygotskij.

Obiettivi:

Obiettivo dell'intervento è quello di garantire ai mediatori il supporto per l'applicazione degli strumento Feuerstein e relativi processi dell'apprendimento implicate nelle tre fasi dell'atto mentale (input, elaborazione, output)

Programma:

43 ore( 28 in presenza + 10 ore di sperimentazione in classe + 5 online)